Nell’ambito della procedura in corso per l’entrata in vigore del nuovo Contratto Collettivo di Lavoro per gli ingegneri, gli architetti e le professioni affini, l'Associazione studi d'ingegneria e architettura ticinesi (ASIAT) ricorda che il documento è stato ratificato e confermato di valenza obbligatoria dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino con pubblicazione nel Bollettino ufficiale delle leggi del Cantone Ticino n. 58/2020 del 4 dicembre 2020.
Contro questa decisione alcuni studi d’ingegneria hanno interposto ricorso che è stato inoltrato al Tribunale Federale, chiedendo nel contempo la concessione dell’effetto sospensivo sull’entrata in vigore dello stesso.
Informiamo che, nell’attesa di una decisione al proposito da parte del Tribunale Federale, le pratiche per l’entrata in vigore del nuovo contratto continuano il loro corso. Al riguardo la Commissione Professionale Paritetica Cantonale (CPPC) invierà a brevissimo a tutti gli studi del settore una lettera informativa ed esplicativa in merito alle procedure da seguire.
Si rammenta inoltre che l'unico organo autorizzato a fornire qualsiasi tipo di informazione sull'applicazione del CCL è la CPPC, a questo proposito eventuali domande sono da trasmettere al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il documento completo del CCL e relativi allegati sono pubblicati al seguente link.