Gentili Signore, egregi Signori,
il BIM registra una crescente diffusione a livello internazionale e nazionale e apre nuovi scenari al settore delle costruzioni e ai suoi attori. Per questo motivo l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI insieme alla CAT Conferenza delle Associazioni Tecniche del Cantone Ticino propone un corso di formazione continua della durata di tre giorni (sabato solo la mattina).
Il corso verrà riproposto in tre date:
- Il 9 10 e 11 marzo 2017 (Le iscrizioni chiudono il 2 febbraio 2017)
- Il 6, 7 e 8 aprile 2017
- Il 4, 5, 6 maggio 2017
Il modulo formativo si prefigge l’obiettivo di porre le basi metodologiche e fornire esemplificazioni pratiche sui principali processi BIM, ruoli e strumenti innovativi che oggi ruotano intorno a questa tematica.
I partecipanti, oltre ad acquisire una prospettiva sui vantaggi del BIM per l'intero settore, si confronteranno con i principali tratti operativi tipici del processo di modellazione geometrica e informativa di un organismo edilizio, tramite esempi applicativi e l'impiego di strumenti software. La formazione consentirà di avere una più chiara idea delle opportunità offerte dal BIM in un'ottica di una progettazione integrata e darà lo spunto per ulteriori approfondimenti formativi specialistici.
Per iscriversi è possibile consultare il Catalogo della Formazione continua cliccando su questo link.
Per maggiori informazioni vedi locandina allegata, oppure direttamente a:
SUPSI
Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito
Campus Trevano
6952 Canobbio
tel.+41 (0)58 666 63 51
fax +41 (0)58 666 63 49
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.supsi.ch/isaac
Certi di fare cosa gradita, vi presentiamo i nostri migliori saluti.
Il Segretariato