Gentili Signore, Egregi Signori,
dal 1º gennaio 2015 sono entrate in vigore le nuove Prescrizioni Antincendio apportando notevoli cambiamenti nella protezione antincendio, in particolare nell’ambito dei materiali da costruzione e nella qualità dell’esecuzione
Tale aggiornamento si è ripercosso sul modo di progettare, costruire edifici ed impianti, rendendo il progettista ancora più responsabile al fine di garantire un predeterminato Grado di Garanzia della Qualità dell’opera. Tuttavia, nonostante i tre anni dalla loro entrata in vigore, non risulta ancora chiara la procedura e le responsabilità dei vari professionisti che ruotano attorno a un cantiere, in particolare per le figure del Tecnico Riconosciuto e del Responsabile della Garanzia della Qualità.
A questo proposito la CAT, in collaborazione con ATRA e SUPSI, organizza una giornata informativa volta a fare chiarezza su tali tematiche affrontando nel dettaglio quanto previsto dalla Direttiva Antincendio specifica (appena aggiornata) e dalle procedure cantonali, definendo in modo chiaro competenze e ruoli a seconda dell’oggetto.
Il programma della giornata, come pure tutte le informazioni riguardo l’iscrizione sono indicate nella locandina allegata.
Termine d’iscrizione: 30 settembre 2018.
Informazioni tecniche sono disponibili inviando un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Informazioni amministrative sono disponibili inviando un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Certi del vostro interessamento, vi presentiamo cordiali saluti