Care Colleghe, cari Colleghi,
trovate in allegato il comunicato stampa inviato oggi ai media e relativo alla revisione della LCPubb.
Lunedì 10 aprile 2017, il Parlamento deciderà la versione finale del testo in revisione della legge cantonale sulle commesse pubbliche.
La CAT ha deciso di sostenere la revisione, a sostegno del lavoro svolto dalla Commissione della legislazione, chiedendo però la reintroduzione dell’art. 14 LCPubb che definisce i concorsi.
Un suo stralcio dalla legge priverebbe i concorsi di progettazione della necessaria base legale. Un simile risultato sarebbe molto negativo per i professionisti, per i committenti, e non da ultimo, per tutti il Cantone. Saremmo il primo e l’unico Cantone a sopprimere la base legale dei concorsi di progettazione!
Il comunicato stampa allegato rappresenta l’ultimo atto di sensibilizzazione dei Parlamentari e di richiesta di sostegno dell’emendamento dell’On. Germano Mattei relativo appunto alla reintroduzione dell’art. 14 LCPubb.
Risulta quindi importante un ultimo sforzo di sensibilizzazione pure da parte di tutti noi, professionisti del ramo, verso i Parlamentari di vostra conoscenza a favore dell’emendamento dell’On. Mattei.
Ringraziandovi per il vostro sostegno, porgiamo cordiali saluti.
Per il Consiglio Operativo CAT, il Presidente ing. Paolo Spinedi