Tel. +41 91 825 55 56 - Fax +41 91 825 55 58 - e-mail: info@cat-ti.ch
L’edilizia nel mondo digitale
Il BIM (Building Information Modeling) sta trasformando il settore delle costruzioni. Su questo punto gli esperti sono tutti d’accordo; ma quali effetti avrà questo processo e come la Svizzera può affermarsi nella rivoluzione digitale solleva ancora degli interrogativi.
Delle opportunità e delle sfide dell’architettura digitale, come anche di quali criticità il settore deve ancora oggi superare, si parlerà in occasione della conferenza BIM 2019, giunta ormai alla sua quarta edizione, organizzata dall’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI in collaborazione con CAT e Bauen Digital Schweiz.
Questo appuntamento informativo focalizzerà sugli aggiornamenti apportati dal BIM nel contesto normativo Svizzero come anche sul significato di tale trasformazione per gli esperti attivi nel settore dell’architettura e dell’ingegneria e sul ruolo fondamentale del committente.
In coda all’evento saranno consegnati i diplomi a del CAS BIM 2019 della SUPSI e seguirà un ricco aperitivo che consentirà di condividere esperienze e necessità con esperti, professionisti e case software.
La partecipazione all'evento è gratuita ma per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione entro il 22.11.2019 tramite il form online.